Muri, pareti e luoghi custodiscono gelosamente sogni, tradizione e maestria. Officina Rancilio 1926 è uno spazio che custodisce sogni, tradizione e maestria.
La sede espositiva, di circa 150 mq, è situata nel centro di Parabiago, in Via Galeazzi 18-22. Proprio in quello stesso luogo in cui nel 1926 Roberto Rancilio aprì la sua prima officina meccanica con il nome di “Officina Rancilio”. Da quell’officina è uscita l’anno seguente la prima macchina per caffè da bar a marchio Rancilio: la Regina.
Uno spazio elegante e moderno, curato in ogni dettaglio. Una struttura versatile che può accontentare esigenze di ogni tipo, un ambiente intimo e sofisticato con la possibilità di utilizzare uno spazio out-door attrezzato su cui il museo si affaccia.
PERCHE' L'ARANCIONE?
Il colore dominante dello spazio è l’arancione, un omaggio alla Z8, macchina storica della collezione Rancilio, prodotta in collaborazione con il famoso designer Marco Zanuso e che è stata l’ultima macchina prodotta nel vecchio stabilimento, prima del trasferimento dell’azienda nell’attuale sede a Villastanza. La Z8 è stato il simbolo del passaggio da una cultura aziendale artigianale a una moderna e internazionale.